martedì 20 dicembre 2011

Scrivere oggi

C'era una volta un albero... - Illustrazione di: Franco Roncoroni
Quante volte nella nostra testa ci narriamo, ci raccontiamo, disegniamo scenari e rincorriamo fantasie. Siamo spesso, nel nostro piccolo, creatori di storie incredibili e bellissime.
C'è chi prende coraggio e, agguantata la penna, trasforma in racconti o immagini queste fantasie e chi, credendosi - erroneamente - meno creativo o capace, rimane silenziosamente semplice lettore.

Personalmente, faccio parte della prima categoria, che non potrebbe comunque esistere senza la seconda parimenti importante!
Mi piace scrivere, nei momenti di calma, nei sempre più rari attimi di tranquillità interiore.
Racconti, fiabe, espressioni di una vita vissuta o da vivere: fissando sulla carta (o sullo schermo!) quelle speranze nascoste e realizzate dentro storie e personaggi così diversi dalla banale e, a volte, durissima realtà.
Evasione pura che regala sorsi di aria cristallina quando il mondo sembra volerti soffocare.
Così vedo lo scrivere.
E allo stesso modo il mio cuore e la mia mente si elevano leggendo altre storie, che nascondono - spesso involontariamente - altri sogni.

Invito, chi legge oggi, ad andare qui per un mio personalissimo assaggio di Natale: ho partecipato alla scrittura di una delle 24 simpaticissime e dolcissime storie del Calendario dell'Avvento di Piccolini, grazie a Wonderland di Machedavvero.
Un progetto veramente simpatico e originale, che ha dato modo a scrittori ed illustratori esordienti di poter esprimere la propria creatività su un tema sentito moltissimo da grandi e piccini.

Non perdete dunque l'occasione di immergervi nella lettura delle storie del calendario, che abbiate o meno piccoli a farvi compagnia.
Regalatevi cinque minuti s.o.l.o. per v.o.i. e lasciate spazio alla fantasia.
Non ve ne pentirete!

Questo post partecipa al blogstorming di genitoricrescono :)

2 commenti:

Piccolini Barilla ha detto...

Grazie mille del post e dei complimenti! :D

Buone feste!

Piccolini Team

Nova ha detto...

Ricambio di cuore gli auguri di Buone Feste! E' stato un piacere ospitarvi! :)

Posta un commento