venerdì 9 dicembre 2011

Paper Snowflakes e Lasagne

L'atmosfera natalizia a casa comincia finalmente a farsi sentire: complice la giornata infrasettimanale di festa (giovedì 8 dicembre) e un nano particolarmente collaborativo - ieri impegnatissimo a svuotare in completa autonomia i cassetti di tutta la casa e oggi collassato da due ore circa - ho avuto modo di navigare e navigare alla ricerca di qualche spunto casalingo-manuale-ricicloso per decorare la casa senza togliermi pigiama e pantofole.
Si lo so, sono una pigrona.
Ma che ci devo fare, i torelli sono così. Capoccioni, testardi e totally lazy.


Premetto che quello che ho fatto non è assolutamente farina del mio sacco.
Non mi sono inventata niente, ho solo cercato quello che avevo in casa e mi son messa a provare.
E devo dire che online ci sono veramente tantissime cose super creative!
Questo sito qui, ad esempio, è ricco di idee originalissime per abbellire l'albero di Natale a costo praticamente zero, se si usano giornali e riviste e le copertine al posto del cartoncino.
Io mi sono cimentata e questo è il risultato: una cascata di fiocchi di neve.

N.B. Non ditemi anche voi - come mio marito - che vedete solo le 2 gnocche in alto a destra e non cogliete la bellezza del fiocco di neve...
Purtroppo la stampante non ha collaborato (ho finito la cartuccia del nero e lei - benedète - si rifiuta di stampare finché non la sostituisco), altrimenti avrei provato anche questi addobbi ricciolosi.
Quindi per stasera, anche se siamo senza albero visto che lo faremo in Sardegna, qualche decorazione non mancherà ad allietare la serata con i cugini (ciao Paolo e Christine!)

Non contenta stamattina assieme a Cristina ci siamo date ai fornelli e abbiamo fatto in parallelo ben due teglie di Lasagne di zucca. Bbboooone!!!
Visto che da più parti mi è stata richiesta la ricetta, vi svelo il segreto: la potete scaricare insieme ad altre buonissime e collaudate ricette dal sito di mammafelice. Cliccare per credere!
Il pdf con la ricetta si trova in fondo al post, alla voce "Ricette testate con la zucca".

E visto che avanza tempo e spazio, oggi navigando navigando ho scoperto questo simpatico blog, di una concittadina friulana che oggi ha postato un coccolissimo giveaway.
Cosa vorreste trovare sotto l'albero
di Natale, o principesse?


Buona lettura dunque e... in bocca al lupo!

PS: mi raccomando non dimenticatevi il #leaveamessage di machedavvero! Da segnare in agenda con cuoricini, stelline e fiocchetti!!!

0 commenti:

Posta un commento