giovedì 16 febbraio 2012

Vivo e lascio vivere

Sono stanca.
Vuoi per la febbre e il raffreddore che mi attanagliano.
Vuoi per il fatto che sono mesi che non dormo 8 ore di fila.
Vuoi per il fatto che ultimamente incrocio sempre più spesso persone che invece di condividere, fanno di tutto per rendersi antipatiche e competitive.
Devo ammetterlo, una cosa tipicamente femminile. Che non mi piace affatto.
E il fatto di essere donna, non è a mio favore.

Però qui mi tocca dire che, caratterialmente, in questo io sono un po' maschio.
Amo la collaborazione e la condivisione.
Mi piace fare parte della vita delle persone che incontro e reputo interessanti e se per qualche motivo ne vengo esclusa soffro un sacco, ma pur di non litigare taccio.
Poi con le persone vicine vicine, con cui so di potermi sfogare, manifesto tutto il mio disappunto, ma se posso cerco di non litigare.
Eppure spesso la mia opinione, forse perchè sono molto concitata viene scambiata per rabbia, testardaggine o chessò, comunque in una accezione negativa.

Fattosta. Che sono stanca.
Stanca di dover a tutti i costi avere a che fare con gente che vuole far vedere che sa tutto lei.
Che deve dimostrare di essere la prima della classe.
Non fraintendetemi, il mio atteggiamento è del tutto neutrale di fronte a questi atteggiamenti, oserei dire quasi passivo. Scelgo di passare per quella che sta zitta perchè non mi va di competere, di sbeffeggiare l'altro, anche nel caso in cui, volendomi mettere in competizione, avessi tutti gli assi in mano.
Non fa per me, non è nel mio carattere.

Ma sono stanca, stanca di avere a che fare con gente insicura e invidiosa, spaventata e aggressiva.

Lo volete capire o no? Io non minaccio nessuno. Non voglio minacciare nessuno.
Vivo e lascio vivere.
Osservo e se posso, ogni tanto dico la mia, ma senza pretendere di avere ragione. Semplicemente per amore di condivisione.
Perchè ci tengo a dare il mio supporto, perchè mi metto nei panni degli altri e se fossi al loro posto mi piacerebbe aver avuto il supporto che io cerco di dare.
E' chiaro?
E' possibile avere attorno gente non invidiosa, arrogante e negativa?
E' possibile?
Grazie!

0 commenti:

Posta un commento