domenica 22 aprile 2012

Il Grande Cambio a Udine!



Oggi, giornata della Terra, si conclude la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile 2012.
E ieri qui, in Friuli Venezia Giulia, siamo stati orgogliosi di accogliere l'invito della Real Diaper Association - la cugina americana di NonSoloCiripà - per la partecipazione all'evento concorrente al Guinness dei primati per il numero di pannolini cambiati in simultanea nel mondo, chiamato The Great Cloth Diaper Change.
 E' stata l'occasione per le mamme di NonSoloCiripà attive in Regione per incontrare e incontrarsi al Centro Commerciale Città Fiera e mostrare al mondo che cambiare il pannolino è... un gioco da bambini!
E proprio questo è infatti il titolo che si era dato alla Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile.
A Torreano di Martignacco (UD) eravamo in 14 genitori (eh già, anche i papà cambiano i pannolini!) per un totale di 15 sederini cambiati - Elena ha eseguito un perfetto doppio cambio in simultanea con i suoi cuccioli Davide e Ruben - insieme ad altri 305 paesi nel mondo per un totale di più di 10.000 bambini cambiati.
Ma ci pensate? Tonnellate di rifiuti e CO2 risparmiate al nostro Pianeta in un solo giorno!
Quanto possiamo fare per rendere più pulito il futuro dei nostri bimbi! Piccoli gesti di responsabilità che aiuteranno gli adulti di domani a sopravvivere in un pianeta ferito ma, si spera, in via di guarigione.

Un grazie di cuore a Elisa, che ha accolto la sfida della RDA e a tutti i partecipanti: Elena, Isabel, Chiara, Giada, Lucia, Anna M., Donatella, Alberto, Sara, Francesca, Isabella e Alessandra. E ovviamente a tutti i nostri cuccioli che si sono gentilmente concessi per il cambio!

0 commenti:

Posta un commento