mercoledì 16 maggio 2012

Conferenze per le famiglie e incentivi sui pannolini lavabili


Non perdete due interessanti appuntamenti a INGRESSO LIBERO che si terranno in seno al Progetto Pannolini lavabili coordinato dal Comune di Pasian di Prato (UD).

Quattro nuovi Comuni in provincia di Udine hanno aderito al Progetto di incentivazione dei pannolini lavabili avviato nell'anno 2011: Moruzzo, Tarcento, Remanzacco e Reana del Rojale. 
Tre di questi Comuni (Remanzacco, Tarcento e Reana) hanno scelto di divulgare la notizia organizzando (come l'anno scorso) degli incontri per le famiglie in collaborazione con degli esperti pediatri.

Ecco il calendario dei prossimi incontri: 
Serata informativa che si terrà a Remanzacco il prossimo 18 maggio alle ore 17.30 presso Sala Perosa, in Via Roma n. 9, con i seguenti interventi:
  • Presentazione del Progetto Pannolini lavabili da parte dei referenti politici
  • Intervento a cura della Dott.ssa Anna Franchina, Referente per la Provincia di Udine dell'Associazione "NonSoloCiripà" - Genitori che usano Pannolini Lavabili
  • Intervento pediatrico a cura della Dott.ssa Antonia Scarsi: "Cenni di educazione alimentare per i bambini più piccoli"
Serata informativa che si terrà a Tarcento (un unico incontro per i 2 comuni di Tarcento e Reana del Rojale) il prossimo 15 giugno alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare a Palazzo Frangipane, in Via Frangipane n. 20, con i seguenti interventi:
  • Presentazione del Progetto Pannolini lavabili da parte dei referenti politici
  • Intervento a cura della Dott.ssa Anna Franchina, referente per la Provincia di Udine dell'Associazione "NonSoloCiripà" - Genitori che usano Pannolini Lavabili
  • Intervento pediatrico a cura della Dott.ssa Graziella Nassimbeni: "Il Pianto. Spunti sui significati di tale espressione nelle prime fasi di crescita del bambino"
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo sportello del Comune di Pasian di Prato:


Ufficio di gestione del Progetto Pannolini Lavabili - Sportello Operativo
Via Roma, 44 - 33037 Pasian di Prato (UD)
tel. 0432-645927
fax  0432-645912

PROGETTO PANNOLINI LAVABILI
in Convenzione tra i Comuni di Pasian di Prato (ente capofila), Basiliano, Campoformido, Colloredo di Monte Albano, Martignacco, Moruzzo, Reana del Rojale, Remanzacco, Tarcento, Tricesimo.


0 commenti:

Posta un commento