mercoledì 11 gennaio 2012

Parliamo di favole nelle serie tv: Once upon a time


Restiamo in tema di favole... ma questa volta in versione video.
Vi presento in brevissimo questa bellissima serie che stanno trasmettendo or ora negli stati uniti ed è da pochissimo approdata in italia.
Si intitola, come avrete intuito, Once upon a time.


Il tema principale, indovinate un po', sono le favole.
O meglio i personaggi delle favole più note che vengono finalmente mostrati nella loro veste di esseri umani con sentimenti ed emozioni reali e non solo inebriati fino allo stordimento di happy ending.
Avevate mai immaginato di vedere Biancaneve incinta? No?
Allora preparatevi!
Una dei personaggi principali della serie è Jennifer Morrison la carinissima dott.ssa Cameron di Dr. House.

Un brevissimo riassunto, tratto da Wikipedia:

"Storybrooke, nel Maine, è una città in cui i personaggi di fiabe vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, sa tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i loro ricordi.
Per riuscirci andrà a trovare Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e in seguito a rimanere. Henry è sicuro che lei sia l'unica che può spezzare la maledizione che la regina cattiva di Biancaneve lanciò 28 anni prima su tutto il regno delle fiabe, facendoli precipitare nel mondo reale e togliendo a tutti i loro lieto fine.
Emma accetta perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre/figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però non è d'accordo con la sua permanenza e le studierà tutte per costringerla a ripartire."

Fidatevi: vale la pena!
In italia il primo episodio è stato trasmesso su Fox in anteprima il 25 dicembre 2011 e riprenderà il 17 gennaio 2012 (sempre da Wikipedia).

Ma per chi può sbirciare, viene trasmessa sulla abc ogni domenica.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

0 commenti:

Posta un commento