venerdì 16 marzo 2012

Grazie

Il bello di avere un blog è che puoi scrivere quello che ti passa per la mente con la libertà di un bambino che non ha paura di dire quello che ha in testa.
Con semplicità e libertà di espressione.
Senza paura del confronto, perchè quello che vuoi dire lo possono leggere tutti e lo possono commentare, se hanno voglia. Costruttivamente, cercando il dialogo, in uno spazio diverso, ma che spesso unisce nel dibattito.

giovedì 8 marzo 2012

Il potere di cambiare il mondo



Una volta, qualche anno fa, mi trovavo sul ponte dei sospiri di Venezia insieme ad un amico. Mentre eravamo lì, a chiacchierare placidamente cullati dall'infinito scrosciare delle onde mirando l'acqua della laguna, esordì con una frase che mi colpì per la semplicità con cui la disse e per la potenza che intrinsecamente racchiudeva. Disse così, semplicemente: "Secondo me, tu sei destinata a rendere il mondo migliore".

domenica 4 marzo 2012

Heading to Milan and much more

Primo viaggio di amga-lavoro: si parte oggi pomeriggio, direzione Milano.
Solo io, che vi credete: i maschietti di casa avranno ben 3 giorni per distruggere la casa folleggiare in casa, senza la mamma rompina e precisina...
E, eh già, primo vero "distacco" dal pupo: devo ammettere, non sono preoccupata. Sono certa che se la caveranno alla grande! [ci aggiorniamo a giovedì, ndr]
E oggi, per festeggiare il grande passo abbiamo a pranzo i nonni Ida e Lucio.
Lo chef è già all'opera ai fornelli... ci aspetta un menù a base di pesce: pasta con sughetto di mazancolle, merluzzo al forno e contornini vari...
Yummie!
Buona domenicaaaaaaa!

venerdì 2 marzo 2012

Varie ed eventuali

Oh ma che piacere abbiamo superato abbondantemente le 2.000 visite!
Che mi lasciate pure qualche commentino?
Per la cronaca sono riuscita a spedire il racconto per il concorso Voci Verdi: non sono pienamente soddisfatta, avrei potuto fare di meglio in effetti, ma considerato il tempo limitato mi accontento, va'.
L'unico problemuccio sta nel fatto che la premiazione è prevista per il 9 giugno e coincide con l'ultimo giorno da Prof a Marano Lagunare... a questo punto non so se augurarmi di non essere tra i vincitori, dato che il dono dell'ubiquità ancora non mi è stato concesso (anche se sto seriamente valutando la possibilità di farmi clonare...).
Per citare un certo DB: non ce la faremo mai, non ce la faremo mai!

Vabbè deliro.

Portate pazienza, forse dopo le ben 3 notti di sonno ininterrotto che mi attendono a Milano la prossima settimana (eh già, vado a fare un corso di formazione fuori porta), tornerò ad esprimermi in maniera più brillante.
Per oggi accontentatevi della versione desperate housewife, in relax al pc dopo aver sistemato casetta.
Enjoy!